I nostri software gestione controllo accessi consentono di controllare gli accessi dei dipendenti, dei visitatori e degli automezzi ai varchi aziendali, siano essi porte, cancelli, sbarre o tornelli. Insieme ai terminali, i nostri prodotti di controllo accessi sono in grado di acquisire, validare e monitorare i transiti, sulla base di regole e di abilitazioni di accesso, (fasce orarie e giorni della settimana, verifica PIN, ecc.) configurate nella sua base dati.

Rilevazione presenze

Ti offriamo un prodotto in grado di monitorare, oltre agli accessi, anche le presenze dei lavoratori dipendenti, in modo da automatizzare il conteggio delle ore lavorate. Tra le altre funzioni:

  • Molteplici rilevatori da installare ad ogni accesso
  • Personalizzazione badge di accesso
  • Scarico manuale delle timbrature da uno o più rilevatori
  • Scarico automatico delle timbrature tramite scheduling

 

Controllo accessi

Configurazione ed abbinamento profili di accesso

  • Profili di accesso basati su modelli orari e calendari
  • Possibilità di creare una lista utenti, una lista visitatori ed una lista automezzi, abilitati all’ingresso, da associare alle politiche di accesso
  • Possibilità di acquisire una lista di utenti abilitati da un file, in formato testo (.txt) già esistente: la funzione di importazione è completamente personalizzabile
  • Ereditarietà dei comportamenti, in base alla definizione degli utenti
  • Definizione comportamenti specifici sul terminale
  • Automatismo che aggiorna periodicamente le tabelle sui terminali, in base a modifiche o a variazioni di comportamento ciclici

Impostazioni

È possibile impostare alcuni parametri generali, necessari al funzionamento del controllo accessi:

Intervallo acquisizione: configura l’intervallo di tempo (in minuti) che il controllo accessi deve attendere tra una acquisizione dati e l’altra.

Tempo conservazione dati: configura il numero di giorni totali di mantenimento, nel database, dei dati acquisiti da controllo accessi. Al termine di questo periodo tutti i dati vengono esportati su file.

Default Utente/Visitatore/Automezzo: crea un profilo generale per ogni categoria, associando per ognuna di esse un gruppo di lettori ed una politica di accesso di default.

 

Creazione report

È possibile creare report suddivisi per utenti, visitatori, automezzi, per varco, per tentativi di accesso, nonché report delle ultime transazioni effettuate.

 

Modalità di comunicazione

La comunicazione tra il SW di gestione ed i terminali di controllo è realizzabile mediante differenti tipologie di connessione: RS232, RS485, MODEM (su linea telefonica analogica, GSM dual band, ISDN), LAN. Le molteplici soluzioni di connettività sono funzionali alle differenti esigenze e all’eventuale crescita dell’azienda e permettono di far fronte alle più svariate problematiche legate, tra l’altro, a vincoli di carattere logistico/geografico. Per esempio, la connessione dei terminali via LAN consente di gestire il controllo accessi mediante un qualsiasi PC connesso alla rete aziendale, eliminando tutti i problemi fisici e strutturali legati ad un cablaggio “fisso”.